martedì 28 aprile 2015

Makeup Of The Day #1 - Verde Lime "Alien"

Ciao ragazze :) Oggi vorrei provare a dare il via ad una nuova serie sul blog ancora più inerente al mondo beauty: una specie di "Makeup of the day", cioè un post dove mostro come mi sono truccata e cosa ho usato nello specifico.

Per iniziare ho pensato ad un makeup che ha riscosso un certo successo sulla mia pagina Facebook (correte a mipiacciare susu :p) e che ha avuto una resa davvero carina nonostante il colore principale che potrebbe - ehm come dire - leggermente intimidire.

Questo Motd è incentrato soprattutto su un ombretto in cialda di Neve Cosmetics che è decisamente troppo snobbato dai più, Alien, un verde lime totalmente opaco.



Il tutto è un po' un esperimento quindi scusate per la qualità delle foto non altissima, però ecco il risultato ad occhi chiusi.

Ma ecco cosa ho utilizzato nel dettaglio per realizzare questo makeup :)

Ho iniziato preparando gli occhi con il mio solito primer di Essence, l'I Love Stage, perfetto per me perchè oltre a far durare di più il trucco mi uniforma anche i colore della palpebra.



Poi ho applicato un ombretto in crema color oro/giallo, il Soft Mousse Eyeshadow di Wycon (o Wjcon che dir si voglia) nella colorazione numero 12. E' una tonalità ricca di glitterini dorati, ma l'effetto shimmer non si noterà più andando a stendere sopra una polvere opaca.



Per concludere con gli occhi ho utilizzato sulla palpebra mobile la star di questo post, Alien, andando poi a sfumare nella piega e nell'angolo esterno con due diverse tonalità di grigio tratte dalla palette Flawless di Makeup Revolution (qui la mia recensione in merito).



Immancabile poi una linea di eyeliner nero in gel e nella rima inferiore la ripresa degli stessi colori usati in precedenza, ma con sotto una matita occhi color ottanio di Kiko come base. Tanto mascara e.. finish! :D

Per la base viso ho invece usato il mio amatissimo Mac Studio Fix Powder Fondation e un blush Catrice di una vecchia edizione limitata. L'Istant anti-age di Maybelline come correttore.

Sulle labbra solo un po' di burrocacao - il mio preferito - della Crazy Rumors al "gusto" Red Velvet acquistato con soddisfazione da Ecco Verde :P



Nel complesso il trucco è tutto qui, niente di troppo complicato o da professionisti, però mi è molto piaciuto l'effetto insolito del verde lime, perfetto per illuminare anche le giornate più tristi :D

Spero che questo post vi sia piaciuto! Come sempre fatemi sapere con un commento, un like o una condivisione <3 Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...