giovedì 23 aprile 2015

Neve Cosmetics Duochrome Palette - Review, Swatch e Video

Abracadra, chimera e fenice non vi ricordano solo parole appartenenti al mondo delle fiabe e delle leggende? Allora siete nel post(o) giusto - scusate la battuta pessima ma dovevo farla - con review, swatch e video per gustarsi al meglio la nuova edizione della palette Duochrome di Neve Cosmetics.



Come molte già sapranno la famosa azienda italiana di cosmetici cruelty free aveva già proposto in passato in edizione limitata la Duochrome, ma nei mesi scorsi l'ha rimessa sul mercato con alcune piccole modifiche nei colori. 
Solo di recente inoltre Neve ha anche fornito la possibilità di acquistare le cialde di questa palette super cangiante anche in formato singolo.



In effetti io avrei dovuto comprare solo qualche tonalità, ma poi a conti fatti ho preferito lanciarmi sull'acquisto in toto, e non me ne sono affatto pentita. :)

La palette Neve contiene ben 10 ombretti: ogni cialda pesa 3 grammi e ha un diametro di 36 millimetri (per chi fosse interessato ad utilizzare i singoli, le cialdine sono estraibili e magnetiche sul fondo). Ma scopriamo insieme qualcosina in più.. :)

La Duochrome sicuramente non è una palette per chi ama i trucchi super naturali o comunque un makeup da tutti i giorni che non richieda particolari sforzi, però al suo interno contiene degli ombretti davvero particolari e difficilmente rintracciabili altrove.

Da notare inoltre che non si tratta di una palette "autonoma", nel senso che difficilmente si potrà realizzare un intero trucco solo con la Duochrome... sono colori che - a mio gusto - vanno accompagnati con tonalità mat almeno nelle sfumature.

Ma entriamo nel vivo con un po' di swatch ;)

Prima fila




La prima fila - quella in alto - della Duochrome contiene sicuramente una delle cialdine più apprezzate dal pubblico, Fenice, ma procediamo con ordine con le descrizioni fornite dallo stesso sito di Neve Cosmetics e a mio parere molto precise e dettagliate ;)

Pioggia Acida (verde freddo con riflessi oro) - Utopia (blu cobalto scuro con riflessi rosa) - Fenice (color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate) - Chimera (viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati) - Twilight (grigio intenso dalla satinatura color bronzo).

Secondo la mia esperienza sono tutti colori molto scriventi e riflessati, però Chimera è quello che risulta un po' più difficile da stendere sulla palpebra perchè tende a perdere la sua cangianza rosata e "ingrigisce".

Ecco anche un breve video per poter godere al meglio dei riflessi al sole di questi ombretti :)



Seconda Fila




Mela Stregata (fucsia violaceo con riflessi verde acqua) - Abracadabra (azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro) - Polline (giallo intenso con riflessi verde lime) - Veleno (marrone tabacco scuro con riflessi verdi) - Mezza Estate (giallo ocra con riflessi rosa).

La seconda fila contiene due dei miei colori preferiti, Mela Stregata e Polline.. li trovo davvero particolarissimi e inoltre Polline secondo me potrebbe essere considerato un po' la versione in cialda di Peyote, ombretto in polvere libera sempre di Neve Cosmetics che adoro.
In più Mela Stregata e Veleno rientrano in quella categoria di dupe di ombretti celebri di Mac come Blue Brown e Club, come nel caso di una palettina super low cost di Wet n Wild di cui vi avevo già fatto la review.

Mezza Estate è l'unico colore di questa fila che mi ha un po' deluso perchè purtroppo una volta steso sulla palpebra si nota davvero poco.

Ecco il video anche di queste 5 cialde:



La durata complessiva di questi ombretti sulle mie palpebre nel complesso è buona se usati con sotto una base o un primer, ma comunque dopo diverse ore i colori tendono a perdere un po' di intensità (pur non svanendo o andando nelle pieghette).

Il prezzo è di 33,80€ sul sito ufficiale Neve Cosmetics, cioè poco meno di 3,40 a ombretto. Nella versone singola invece ogni cialda costa 5.80€.

Ecco l'inci:
Ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
May contain (+/-):Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77510, Ci 15850, Ci 42090, Ci 77742, Ci 45410, Ci 16035, Silica, Cobalt Titanium Oxide, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate.

Insomma, a conti fatti secondo me la Duochrome è una palette da avere per le vere appassionate di trucco, forse un po' meno per chi non ama i makeup occhi troppo elaborati o colorati. Ha comunque tonalità davvero uniche, motivo per cui forse l'acquisto in cialda singola potrebbe essere più utile per molte persone. :)

Ecco quindi il riepilogo:

PRO
- colori super cangianti e riflessati
- tonalità difficili da reperire altrove
- cruelty free

CONTRO
- durata non estrema sull'occhio
- resa sulla palpebra non sempre ottimale (Chimera e Mezza Estate)

Spero che questa review possa esservi stata utile, specialmente con i video che magari riescono a rendere meglio l'idea dei riflessi.. Fatemi sapere che ne pensate con un like, un commento, una condivisione.. :)
Alla prossima! :D

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...