giovedì 7 maggio 2015

Mac Pro Card Student - Come ottenere il 20% di sconto

Buongiorno a tutte ragazze, oggi  vorrei concentrarmi su un post un po' diverso dai miei soliti... Spero che possa essere utile a molte di voi: come ottenere la Mac Pro Card Student. :)


Si tratta di una carta che la celebre casa cosmetica professionale riserva unicamente agli studenti di tutta una serie di lavori collegati al mondo del makeup: truccatori, estetisti, parrucchieri, nail artist, fotografi beauty, modelli, attori, performers in generale e stilisti o costumisti.

Chiunque stia frequentando una scuola per una di queste categorie lavorative può richiedere la Mac Pro Card Student ottenendo così uno sconto del 20% su tutti i prodotti Mac (anche se ci sono alcune eccezioni che elencherò più avanti). Ma entriamo nel dettaglio... :)


La Mac Pro Card Student si può richiedere direttamente in qualsiasi negozio Mac del territorio italiano esclusi i corner presso le Coin

Il richiedente dovrà portare con sè una fotocopia di un documento d'identità valido e dell''attestato di frequenza di un corso tra quelli citati sopra. 

E' importante che sia indicata la data di inizio e di fine del corso e il numero totale delle ore necessarie per ottenere un attestato o un diploma: sotto una certa soglia di ore infatti (non ricordo quante di preciso, ma sicuramente fino alle 160 non fanno problemi) la carta studenti non viene rilasciata. Insomma, i corsi di pochi giorni o settimane non vengono presi in considerazione.



La Mac Pro Card Student è completamente gratuita e ha una validità di sei mesi dalla data di creazione. Fisicamente però non l'avrete tra le mani prima di diversi mesi: queste card infatti vengono inviate direttamente da Mac dal Canada. Sin da subito comunque si potrà usufruire dello sconto del 20% dando il proprio nome e cognome in cassa (precedentemente inseriti in una sorta di database). 

Ma parliamo meglio della questione sconti :D 
La Mac Pro Card Student permette di usufruire di un buon 20% su tutta la merce Mac tranne i prodotti Viva Glam (i cui ricavati sono destinati per la ricerca contro l'Aids)  e alcune collezioni limitate. Dico alcune perchè io stessa ho chiesto conferma in negozio e mi hanno detto di chiedere sempre se lo sconto è valido o meno sulle varie le. 


La Mac Pro Card Student non è però accettata nei corner Mac presso le Coin e sul sito italiano ufficiale Mac. E' valida invece in caso di ordini telefonici presso i vari store Mac italiani.

Spero con questa breve "guida" di aver chiarito alcuni dubbi sulla tanto bramata carta Mac destinata agli studenti del mondo beauty, perchè io stessa ne ho avuti molti quando era stato il mio momento di richiederla e non avevo trovato informazioni certe al riguardo.

Fatemi sapere che ne pensate con un commento, un like o una condivisione :)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...