mercoledì 18 marzo 2015

Barbie Mania! Dove trovare tutti gli abiti Moschino inspired

E' stato Jeremy Scott per primo ad avere l'intuizione che Barbie - la mitica bambola dai capelli biondissimi e dalle misure perfette - potesse avere un tale successo anche nella moda.

Una bambola Barbie
Portando Barbie sulle passerelle per la recente capsule collection di Moschino, lo stilista americano ha dato così ufficialmente il via ad una vera a propria mania che, come solitamente accade, sta raggiungendo anche i negozi alla portata di tutte le tasche.

Carrellata di look presi dalla sfilata Moschino
Se anche voi siete curiose e non sapete dove trovare capi d'abbigliamento ispirati alla celebre bambola Mattel, continuate a leggere il post ;)

Tanto criticata quanto amata da grandi e piccine, evidentemente Barbie continua a riscuotere un enorme successo nonostante il passare degli anni e l'arrivo di nuovi giocattoli più "moderni" come ad esempio le Bratz.

Tantissime catene d'abbigliamento low cost hanno così deciso di portare la tipica bellezza californiana nelle loro collezioni per la primavera 2015. Ecco una carrellata con alcuni esempi.

H&M
H&M
H&M sceglie di inserire tra i suoi capi questa semplice maglietta con maniche a 3/4 disponibile sia in bianco-rosa che in bianco-grigio. La scritta è quella tipica di Barbie e il prezzo è pari a 17.99€.

Tally Weijl
Tally Weijl invece va leggermente "fuori tema" con un felpa nera con scritta "Rock'n'roll". Le appassionate di Barbie però non si saranno lasciate sfuggire che il font utilizzato è proprio lo stesso della bambola del loro cuore. Il tutto ad un costo di 19.95€.

Zara
Zara
Zara
E' Zara infine ad avere i pezzi più gustosi. 
La prima proposta è una t-shirt rosa con tanto di scritta "Proud blonde Barbie". Sul retro - anche se non sono riuscita a trovare un'immagine - è riportata invece una specie di lista per essere considerata una vera Barbie come, ad esempio, amare Ken.
La seconda maglietta che Zara propone è invece a fondo nero ed è più semplice, con la semplice stampa di una Barbie sul davanti.
Infine il colosso dell'abbigliamento propone anche una felpa - simile a quella Tally Wejil - ma con una vestibilità più oversize e la scritta originale.

Ovviamente si tratta di capi d'abbigliamento - a mio parere - da indossare sempre con un briciolo di simpatia e disinvoltura, senza credersi davvero una nuova Barbie in carne ed ossa ;)

Se ancora non state correndo ad accaparrarvi uno di questi pezzi, vi lascio con un'immancabile canzone in merito... :D


Fatemi sapere che ne pensate riguardo questa Barbie mania e.. alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...