venerdì 6 marzo 2015

Nyx Jumbo Eye Pencil in Milk - Review & Swatch con Neve, Nabla e Mur

Buongiorno a tutte e bentornate sul blog con una nuova recensione interamente dedicata all'amatissima Jumbo Eye Pencil di Nyx nel colore "Milk".

Jumbo Eye Pencil, immagine dal sito ufficiale
Si tratta del celeberrimo matitone occhi color bianco latte matte, senza alcuna perlescenza o glitter. 
La consistenza è abbastanza grassa e cremosa, per questo non bisogna eccedere con la sua applicazione sull'occhio o il prodotto rischia di andare nelle pieghe.

Nyx Jumbo Eye Pencil, colore Milk
Milk è una tonalità che si presta veramente a tantissimi usi, ma sul web è diventata famosa sopratutto per il suo utilizzo come base per gli ombretti in polvere.. 

Milk applicato a colore pieno - Milk sfumato

In questo post voglio proprio mettere alla prova alcune cialdine e vedere la loro resa usate senza e con Milk ;) L'effetto in alcuni casi è davvero sorprendente!

Per iniziare, ho voluto testare il matitone occhi Nyx con un ombretto rosa contenuto all'interno della palette Matte Brights della Makeup Revolution: si tratta di una palettina - contrariamente alle altre in mio possesso di questo brand - piuttosto scadente, con ombretti veramente poco scriventi.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Come si può vedere dalla foto di comparazione, il rosa Makeup Revolution prende nuovamente vita se utilizzato sopra a Milk: il risultato è molto più vivo e carico, decisamente più visibile specie sulla palpebra.

Ho voluto poi provare la resa di Cattleya, il famoso viola firmato Nabla Cosmetics. In questo caso, vista l'eccellente pigmentazione di partenza dell'ombretto, il risultato risulta meno evidente in foto ma comunque apprezzabile dal vivo :)

Clicca sull'immagine per ingrandire
Test superato alla grande infine con un ombretto in polvere libera di Neve Cosmetics, Peyote: nata come tonalità ideale per fornire riflessi sul bianco/verde lime, Peyote dà il meglio di se se stesso utilizzato sopra una base come Milk.

Clicca sull'immagine per ingrandire
Le immagini parlano da sole, e io non posso che promuovere il matitone Milk :) E' davvero ottimo sia usato nella rima interna dell'occhio per illuminare lo sguardo, sia come punto luce nell'angolo interno, sia appunto come base per ravvivare i riflessi di qualsiasi ombretto.

Nyx è reperibile online sul loro sito italiano e in alcune (poche) profumerie fisiche sparse per lo stivale. Il prezzo del Jumbo Eye Pencil è di 5.49 €.

Qui l'Inci di Milk:
COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, CERESIN, MICROCRYSTALLINE WAX, POLYETHYLENE, OCTYLDODEANOL, ETHYLHEXYL PALMITATE,ISOSTEARYL ISOSTEARATE, ISONONYL ISONONANOATE, TOCOPHERYL ACETATE, B.H.A.,ISOPROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, BUTYLPARABEN, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE

Ecco il riepilogo:

PRO
- prodotto low cost
- ottima resa sia come matita che come base ombretto

CONTRO
- da usare con moderazione o va nelle pieghe
- tappo della confezione piuttosto fragile

Anche per oggi è tutto, fatemi sapere se avete già provato questo prodotto o se è nella vostra wishlist :) Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...