venerdì 20 marzo 2015

Too Faced Melted Violet - Review, Swatch & Photos

Buongiorno ragazze, ancora una volta bentornate sul blog :) Oggi vi voglio parlare di un prodotto che per me ha segnato veramente una "svolta" - pur parlando solo di make up: i rossetti liquidi a lunga tenuta Melted di Too Faced.


Melted Violet - Immagine dal sito Sephora.it
Ho recentemente acquistato la tonalità Violet presso Sephora grazie ad uno sconto del 20%.. Inizialmente ero un po' titubante ma comunque molto curiosa di provare questi Melted di cui tutte parlano, e non me ne sono affatto pentita, anzi! :)



Come accennavo sulla mia pagina Facebook (se vi va seguitemi anche li <3), qualche giorno fa ho fatto un vero e proprio test su strada con questo rossetto: indossato alle 7.30 del mattino, era ancora in condizioni davvero notevoli addirittura alle 16.30. 
E vi posso giurare di aver mangiato (un panino) e bevuto ;) In più per tutta la giornata ho ricevuto un sacco di complimenti per il mio rossetto, cosa che accade solitamente piuttosto di rado :) 

Ma ecco perchè Melted Violet piace così tanto... :)

Per dirla in parole povere si tratta di un vero e proprio rossetto liquido a lunghissima tenuta e dall'effetto semi-matte, direi quasi satin se avete presente i rossetti Mac :)

Il prodotto è contenuto all'interno di un tubicino di plastica e l'applicatore è piuttosto particolare, in spugna bianca con una specifica forma angolata che secondo Too Faced permetterebbe di applicare i Melted senza l'utilizza di alcun pennello.

In effetti le volte che ho indossato Violet, non mi sono mai servita di pennelli particolare: ho semplicemente utilizzato una matita per il contorno labbra, la numero 715 delle Smart Lip Pencil di Kiko.



Violet nel dettaglio è un colore davvero inusuale: dal tubetto sembrerebbe un fucsia-rosa deciso, ma in realtà vira davvero molto alle tonalità fredde del viola. Credo comunque dipenda molto anche dalle luci e dal colore di partenza delle labbra. Io ne sono rimasta irrimediabilmente attratta grazie al boom di Radiant Orchid, colore del 2014 secondo Pantone.



Il viola è difficilissimo da far rendere bene in foto, ma ecco qui sopra comunque uno swatch sul polso sia di Melted Violet che della matita labbra Kiko. 
Visti così possono sembrare due colori piuttosto diversi, ma a breve vedrete che insieme formano una coppia perfetta :D




Ecco anche gli swatch su labbra: ho preferito pubblicarne due per far notare le varie sfumature di colore che Violet prende a seconda di come riflette la luce ;)



E gustatevi anche questo super close-up :D In questo scatto si può notare come si tratti di un rossetto che ha comunque una sua luminosità, anche se non sono presenti glitter o perlescenze varie.

Se contornato con una matita il Melted Too Faced non mi è mai andato nelle pieghette delle labbra, ma senza contorno in effetti non saprei dire.. anche perchè appena steso il prodotto risulta comunque cremosino e - se applicato troppo generosamente - potrebbe debordare.

La tenuta di Violet è davvero estrema: il rossetto non se ne va dalle labbra, e quando appena appena inizia a sbiadire, l'effetto è ugualmente piacevole perchè lascia una tinta omogenea sulle labbra. Inoltre i Melted non seccano per nulla le labbra anche dopo molte ore.

Il costo dei Melted Liquified Long wear Lipstick è di 21,00€ sul sito e nei negozi Sephora.

Qui l'Inci completo:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicalcium Phosphate Stearalkonium Bentonite, Silica Silylate, Propylene Carbonate, Synthetic Fluorphlogopite, Disteardimonium Hectorite, Aroma/Flavor, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. May Contain/Peut Contenir (+/-): Red 28 Lake (CI 45410), Red 7 Lake (CI 15850), Red 6 (CI 15850), Yellow 6 Lake (CI 15985), Blue 1 Lake (CI 42090), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

Eccoci quindi al momento del riepilogo :D

PRO
- tenuta altissima
- colore pieno e duraturo
- non secca le labbra

CONTRO
- costo elevato
- probabile sbavatura senza contorno labbra

E anche con questo per oggi è tutto! Fatemi sapere se avete già provato questi rossetti liquidi a lunga tenuta o se siete interessate all'acquisto! :) Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...