venerdì 27 febbraio 2015

Makeup Revolution Ultra Blush Palette Sugar and Spice - Swatch & Review

Nuovo giorno e nuova recensione per il mio piccolo blog :D Oggi vi voglio parlare di una palette di blush molto interessante firmata da Makeup Revolution, la Sugar and Spice.

Scatola del prodotto - immagine dal sito ufficiale italiano Makeup Revolution

Il brand economico famosissimo sul web per sfornare continuamente dupe di marchi più costosi presenta una tavolozza contenente ben 8 diversi blush in polvere. Esistono diverse tonalità, ma io ho acquistato appunto la Sugar and Spice, quella contenente toni sul rosa.

Ultra Blush Palette "Sugar and Spice" - immagine dal sito italiano ufficiale Makeuo Revolution
Per la precisione si tratta di 6 blush completamente matte e 2 illuminanti (l'ultima cialda a destra di ogni fila), ma anche questi ultimi volendo - e pelle senza imperfezioni permettendo - potrebbero essere utilizzati su tutte le guance. All'interno della palette è presente anche un ampio specchio perfetto per truccarsi.

La mia Sugar and Spice :)

La dicitura sulla scatola della palette parla di "Blush & Contour", ma sinceramente non mi sembra che siano presenti toni adatti al contouring... Forse solo i primi due colori della fila in alto, ma solo perchè al loro interno contengono un po' di marroncino.. In realtà sono blush comunque sul rosato.

Prima fila in alto - Clicca sull'immagine per ingrandire
La prima fila - quella in alto - presenta i colori un po' più tenui, con cialdine che vanno dal rosa chiaro, al rosa più marroncino fino ad un rosa deciso e ad un illuminante sul bianco con riflessi freddi lilla.

Seconda fila in basso - Clicca sull'immagine per ingrandire
La seconda fila - quella in basso - è sicuramente per le più coraggiose. Questa riga di blush infatti sfoggia toni più decisi ed evidenti, adatti a mio parere a carnagioni scure o comunque da usare con molta parsimonia sulle più chiare. L'ultima cialda è un illuminante/blush molto rosato.

In generale si tratta di fard mooolto pigmentati: il rischio di creare l'effetto macchia sulla guancia è alto, ma basta prelevare il colore con delicatezza e assicurarsi di sfumarlo bene sul viso.

Per quanto riguarda la durata invece non ho nulla da ridire, davvero ottima per diverse ore.

Makeup Revolution è disponibile in Italia al momento solo online tramite il loro sito ufficiale italiano o altri e-shop come ad esempio Maquillalia. Il prezzo ammonta a 7.99€, ma io l'avevo acquistata a 5.99 grazie ai saldi invernali.

Qui l'Inci della palette Sugar and Spice:
Mica,Talc,Dimethicone,NYLON 12,MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE,Methylparaben,Propylparaben,(+/-); CI77891, CI77491,CI77492,CI77499,CI15850,CI15850,CI19140,CI15985, CI77510, CI77742

Ecco quindi il riepilogo finale su questa palette di blush:

PRO
- colori molto pigmentati
- illuminanti ottimi
- rapporto qualità/prezzo
- durata

CONTRO
- colori difficili da sfumare
- nessun tono adatto al contouring

Queste sono le mie personalissime opinioni sulla Sugar and Spice di Makeup revolution, voi che ne pensate? L'avete provata? :) 
Fatemi sapere con un commento e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...