martedì 2 dicembre 2014

H&M, shopping online - La mia esperienza + info

Ultimamente stanno prendendo sempre più piede gli store online di tantissimi marchi, decisi così a portare il proprio brand anche in città dove un negozio fisico ancora non esiste. Anch'io sono "caduta nella trappola" degli acquisti su internet, quindi vorrei iniziare una sorta di "rubrica" dove condividere le mie esperienze, con lati positivi e negativi dei siti da me provati.

Per iniziare parlerei del sito italiano di H&M: la celebre catena di abbigliamento low cost ha infatti solo da poco lanciato ufficialmente il proprio store online riscuotendo un discreto successo. Il sito è abbastanza semplice e intuitivo, anche se manca una casella di ricerca dei capi selezionati. Da segnalare la presenza - solo online in tutta Italia - della sezione Home, con prodotti per la casa.


Logo ufficiale H&M

H&M propone molto spesso delle offerte disponibili solo online, offerte davvero interessanti. Ecco un semplice esempio: recentemente mi trovavo nel negozio H&M della mia città e avevo notato dei maglioncini interessanti a 19,99 €.. ero molto tentata di acquistarne almeno uno, ma all'ultimo ci ho ripensato. Arrivata a casa guardo casualmente sullo store online e trovo - fortunella xD - gli stessi maglioncini in offerta a 9.90 €! Inutile dire che ne ho acquistati due al prezzo di uno ;)


Ecco uno dei due maglioncini incriminati :D

Chi fosse interessata a un po' di shopping firmato H&M quindi a mio parere dovrebbe tenere sott'occhio il loro sito perchè molto spesso viene aggiornato con questo tipo di offerte non disponibili altrove.

Fare acquisti sul sito H&M è molto semplice: basta selezionare il capo desiderato, quindi la taglia e infine aggiungerlo al carrello. Per ogni prodotto è disponibile anche una tabella delle taglie per orientarsi nel modo migliore alla scelta.

Una volta arrivati al carrello con i capi selezionati, si può procedere con l'acquisto: presente anche una casella dove immettere eventuali codici promozionali con sconti (spesso presenti sul sito nella home o attraverso newsletter).

Piccolo difetto secondo me è la presenza di spese di spedizione fisse a 4,95€ qualsiasi sia l'importo definitivo: sia che spendiate 10 € di prodotti che 200, le spese di spedizione sono sempre quelle.

Per procedere con l'acquisto è poi necessario creare un proprio account, inserire l'indirizzo di recapito e altre informazioni simili.

Infine basta selezionare la consegna a domicilio (tramite corriere SDA) e il metodo preferito per il pagamento tra Visa e Mastercard. Da notare l'assenza di Paypal, ad oggi uno dei preferiti da chi acquista online. 

Una volta completato l'acquisto, si riceve una mail di conferma dell'ordine. Entro pochi giorni - nel mio caso 2 - si riceve una mail ulteriore con il tracking della spedizione. Lo stesso giorno ho già ricevuto a casa il pacco H&M. Tutti i prodotti all'interno dell pacco vengono confezionati singolarmente in una busta di plastica.

Ecco quindi il riepilogo della mia esperienza sullo store online H&M:

PRO
- presenza di numerosi sconti e offerte
- consegne veloci con tracking
- buon imballaggio dei prodotti
- sezione H&M Home disponibile online

CONTRO
- spese di spedizione fisse nonostante l'aumentare dell'importo finale
- assenza di una casella "cerca" sullo store
- assenza di Paypal

Spero vi piaccia questa tipologia di post!
Alla prossima :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...