martedì 9 dicembre 2014

Genesis Collection Nabla Cosmetics: Petra, Superposition e Grenadine - Review, Swatch & Photos

Nuova recensione oggi e no, non si tratta della celebre rock band britannica, ma della nuovissima collezione firmata da Nabla Cosmetics, la Genesis.

Da sinistra verso destra: Petra, Superposition e Grenadine all'interno della palette Liberty Six
Il "manifesto" della collezione
Stravista ormai un po' ovunque sul web, la Genesis Collection del brand ideato e curato dal makeup artist e youtuber MrDanielMakeup offre una nuova gamma di colori per quanto riguarda gli ombretti. I prodotti sono cruelty free e adatti a vegetariani e vegani.

I nuovi nati in casa Nabla - pronti per entrare nella linea permanente - sono: Eternity, Petra, Sandy, Grenadine, Narciso, Superposition (l'unica tonalità in edizione limitata), Citron e Mimesis. Io ho acquistato Petra, Grenadine e Superposition nei pratici refill che ho inserito nella palette Liberty Six comprata in precedenza sempre su Nabla.

Superposition, Petra e Grenadine (i colori sono molto fedeli)
Si tratta di 3 colori molto diversi tra loro ma tutti mi hanno subito colpito per la loro particolarità.


Petra viene descritto sul sito Nabla come un "marrone terra di Siena di media tonalità. Soft matte".

Petra (in questa foto non rende molto purtroppo, sembra molto più freddo)

Mai parole furono più adeguate per mostrare una tonalità.. questo ombretto totalmente opaco infatti ricorda proprio la terra rossiccia dei campi da tennis (per rendere l'idea xD). E' una tonalità decisamente inusuale ma molto pratica e creativa da sfruttare per sfumare i colori nella piega. Quando ho visto Petra ho subito pensato ai trucchi del periodo grunge (qualcuno ha detto Courtney Love?).

Nabla parla di Superposition come di un "delicato duochrome nocciola con riflessi lavanda. Bright". 

Superposition (foto orribile, ma almeno si notano i riflessi)

Anche in questo caso la descrizione è molto calzante: Superposition è un ombretto con base marroncina/grigia e un'infinità di riflessi perlati color lavanda e malva. Purtroppo è molto difficile da far rendere perfettamente in fotografia.

Grenadine infine è per Nabla un "rosso melograno con bagliori amaranto. Satin".

Quel che resta di Grenadine dopo il passaggio della mia gatta mentre ero impegnata a fare foto... chi ha un gatto capirà xD

Ancora una volta il brand non delude con la descrizione. Grenadine è un colore molto particolare: è un rosso luminoso sì, ma con molti riflessi sul bronzo/rame.

In molti vedendo Grenadine hanno pensato ad una grossa somiglianza con Aphrodite, altro colore della gamma Nabla. Avendo io anche questa cialdina ho potuto fare un confronto diretto che spero possa essere utile.

Da sinistra verso destra: Grenadine e Aphrodite
Come si nota dall'immagine, Aphrodite presenta riflessi decisamente più ramati rispetto a Grenadine, che al suo confronto sembra quasi essere più rosato.

Tutti questi colori mi sono piaciuti molto: sono scriventi, per nulla polverosi e durano molto tempo una volta stesi sugli occhi. Unica tonalità un pochino deludente è Superposition: tra le tre cialde della Genesis Collection in mio possesso è infatti quella un po' meno scrivente (problema facilmente risolvibile mettendo sotto una base cremosa).

Come tutti gli ombretti Nabla, anche quelli della collezione Genesis sono disponibili sia in una confezione singola che nelle refill, cialdine metalliche da posizionare nella propria palette. In questo caso hanno un costo leggermente inferiore.

Il prezzo per i singoli refill è di 6.50 €, ma attualmente tutta la gamma si trova scontata a 5.85€. Nabla si acquista online sul loro sito ufficiale o in alcune bioprofumerie. Le spedizioni sono molto veloci (2 giorni) e tracciabili.

Gli Inci sono disponibili sul sito Nabla per ogni ombretto, ma ecco qua ad esempio quello di Petra:

talc, mica, zea mays kernel extract, squalane, isoamyl laurate, caprylic/capric triglyceride, zinc stearate, glyceryl caprylate, magnesium stearate, lauroyl lysine, sorbic acid, triticum vulgare starch [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77742].

Ecco quindi il riepilogo sulla Genesis Collection, almeno per i colori in mio possesso:

PRO
- tonalità difficili da reperire altrove
- disponibilità dia in confezione singola che in cialda

CONTRO
- non tutti i colori scriventi allo stesso modo

Fatemi sapere che ne pensate, alla prossima :3

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...