venerdì 21 novembre 2014

Wjcon MakeUp Artist Long Lasting Liquid Lipstick - Review

Ciao ragazze, eccomi con una nuova recensione su un prodotto in questo momento molto chiacchierato: i MakeUp Artist Long Lasting Liquid Lipstick di Wjcon.
Per dirla con parole semplici (geniacci del marketing :P), si tratta delle nuove tinte labbra  matte apparentemente in edizione limitata realizzate da Wjcon. Dico apparentemente perchè sembra che - dato il successo di questa linea - il brand abbia deciso di renderla permanente.. ma nessuna notizia ufficiale ancora al riguardo.

MakeUp Artist Long Lasting Liquid Lipstick, immagine dal sito ufficiale Wjcon

Wjcon è un marchio di make-up relativamente giovane e ancora poco diffuso in alcune zone d'Italia, per questo io stessa ho acquistato tramite il loro sito internet approfittando di una promozione con spese di promozione azzerate :)

La spedizione è stata molto veloce - circa 2 o 3 giorni - ma purtroppo devo rimarcare un difetto non da poco: nonostante una mail di conferma dell'ordine, Wjcon non mi ha mai inviato il tracking della spedizione come avviene solitamente in questi casi, rendendo così difficile sapere quando essere reperibili per il corriere.

I Long Lasting Lipstick sono presenti in 16 tonalità, e io ne ho acquistate due: la numero 04 Borgogna e la numero 12 Viola Orchidea.


Da sinistra verso destra: Borgogna e Viola Orchidea, foto con luce artificiale senza flash
Da sinistra verso destra: Borgogna e Viola Orchidea, foto con luce artificiale senza flash

A dispetto del nome, la tinta Borgogna non è per niente un colore troppo scuro da portare sulle labbra, anzi. Su di me risulta quasi un color carne un po' più deciso e visibile, ma nulla di evidente in modo particolare.


Borgogna sulle mie labbra (scusate l'applicazione non precisa ç.ç)


Al contrario la tinta Viola Orchidea risulta decisamente più accesa ma comunque di un colore a mio parere portabile in qualsiasi occasione. Questa tonalità poi è sicuramente molto in linea con il boom del Radiant Orchid, eletto colore dell'anno 2014 da Pantone :)


Viola Orchidea sulle mie labbra

Nonostante le innumerevoli review positive trovate in giro per il web riguardo i MakeUp Artist Long Lasting Liquid Lipstick di Wjcon, trovo che questi rossetti liquidi abbiano comunque dei difetti: la durata infatti è sicuramente molto buona, ma non eccezionale come poteva sembrare. 
Anche l'effetto no-transfer (tanto decantato) su di me non si è notato più di tanto: alcune tracce di colore infatti si sono comunque depositate su bicchieri e fazzoletti.

Da evidenziare però una buona confortevolezza (si può dire? xD) sulle labbra, caratteristica che solitamente non si trova in questo tipo di prodotti long lasting.

Il prezzo è di 6,90€. Disponibilità negli store Wjcon e sul loro sito ufficiale.

Qui di seguito l'Inci:
Isododecane, Dimethicone, Diisostearyl Malate, Polybutene, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Silica Dimethyl Silyate, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cera Alba (Bees Wax), Mica, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alumina, +/- (May Contain): CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 7 Lake) (Red 6), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake). 

Ecco quindi il riepilogo finale:

PRO
- vasta gamma di colori
- buona durata sulle labbra
- comfort sulle labbra

CONTRO
- non mantiene la promessa no-transfer
- colori sul sito non precisamente veritieri
- ordini web da migliorare

Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi siete trovate con questo prodotto :)

Alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...